martedì 24 marzo 2009

spizza e tagliare il cognome.

spizza è la prima parte del mio cognome, che per intero è spizzamiglio. dalle scuole medie sergio piccaro iniziò a chiamarmi così. da quel lontano giorno questo è diventato il mio soprannone e tutti mi hanno sempre chiamato così.
oggi in tv verso le 14.40 circa ho visto un'intervista a Lino Banfi, dove spiegava perchè aveva scelto questo nome d'arte.
Lino Banfi si chiama in realtà Pasqualino Zagaria.
un giorno si presentò a Totò che gli chiese il nome e Lino gli disse di chiamarsi Lino Zaga, Lino da Pasqualino e Zaga diminutivo di Zagaria. Totò gli rispose "Tagliare il nome porta bene, ma portare un diminutivo del cognome porta jella. Cambialo!".
Bene, che sia veramente per questo motivo che la sfiga mi perseguita...beh errare è umano, perseverare è diabolico...intanto nei disegni che faccio inizierò a firmarmi diversamente...

Nessun commento:

Posta un commento