giovedì 26 febbraio 2009

richiesta tirocinio...ma quanto è difficile fare qualsiasi cosa...

ci sono cose che non mi sono ben chiare.
a parte la questione del verde pubblico---ma qlk sa cosa vuol dire la dicitura comune fiorito posto sotto l'insegna di udine??
mi fa venire in mente delle chiacchierate fra me e un'altra ragazza quando facevamo i tutor all'uniud...tipo mi raccontava che nella sua via succedeva che cambiassero l'illuminazione da un lato all'altro della strada senza necessità e poi erano comparse delle aiuole, che venivano rinnovate ogni 4 mesi...insomma fra aiuole, rotonde (anche a cividale, la via che porta a casa mia, ha una rotonda insensata...ne farò delle foto mostrando le dinamiche di svolta), lavori stradali, alberi tolti e ripiantati della stessa altezza...anche ad essere super buonisti, qlk dubbio viene....

altra cosa che nn capisco è perchè se io invio il curriculum, tralaltro per un tirocinio-quindi non pagato-se non per un esiguo rimborso spese, devo sentirmi rispondere: "Telefoni al seguente numero..."
io credo che se invio un curriculum per email vorrei fare tutto per email o almeno dopo l'email avere un colloquio di persona-perchè mi sono già abbondantemente presentata con l'invio del curriculum...
insomma sono quasi 2 settimane che sto pensando se vale la pena telefonare o se anche questa esperienza si rivelerebbe una perdita di tempo...
anche qui, anche il più buonista forse potrebbe iniziare a pensare male...in anni molto recenti si sono costituite decine di associazioni, ma queste sono veramente effettive? cioè creano cultura o sn una maniera per mettere a lavorare amici di amici di amici e sfruttare fondi europei/pubblici...
uffa, anche qui non so rispondere...

2 commenti:

  1. Mi verrebbe da dire "prendi fiato perchè è solo l'inizio!", ma non voglio infierire e appesantire il weekend quindi mi limito ad un paternale consiglio: telefona! Mal che vada ci hai rimesso i soldi della chiamata e comunque telefona da casa, senti cosa ti dicono e abbandona preconcetti e pregiudizi, magari stavolta potresti rimanere piacevolmente sorpresa?!

    RispondiElimina
  2. tipo? trovo l'amoreeee??? :))) geniale sta cosa dei blog...ci si scrive a vicenda! :))) adesso commento l'altro tuo commento!

    RispondiElimina