giovedì 26 febbraio 2009

fotografia!

ho trovato il blog di maria galdo miojitoizquirdo.blogspot.com , una ragazza che avevo conosciuto in spagna 4 anni fa...è una fotografa amatoriale superbrava...in particolare mi è piaciuto il post in cui si tratta della differenza di percezione che l'occhio umano ha in relazione all'obiettivo della macchina fotografica:
"...Según dicen, una de las primeras cosas que hay que saber sobre fotografía es que las cámaras no "ven" igual que el ojo humano..."

risultato: mi sono rimessa a leggere di fotografia (cosa che non facevo dall'età di 20 anni-quando mio papà mi aveva presentato un archittetto di udine-un personaggio, che tralatro era passato alla mia laurea triennale e che aveva curato la mostra su Tina Modotti-io straesaltata come sempre avevo iniziato a fare foto con la vecchia canon di mio papà-che poi per pietà mi aveva regalato la digitale-che ho rotto a granada -tra le lacrime e disperazione- la scorsa estate!).
Vabbè insomma sn di nuovo super esaltata e forse per queste mie letture notturne o forse a causa della primavera ho sempre sonno...

vabbè prevedo spese concernenti il tema in arrivo...

2 commenti:

  1. Bello! Sai che la mia capa è appassionata di fotografia e va periodicamente in camera oscura a stampare, cioè si sviluppa lei le foto! E mi raccontava un sacco di cose interessanti su le differenze di carta, di come se te la sviluppi te le foto puoi fare un sacco di cose, etc.... bello bello

    RispondiElimina
  2. ehilà! ma hai la camera oscura in ditta! figo! io volevo creare la camera oscura nel bagnetto esterno di casa di mamà...però a parte nn riesco a tappare completamente la luce...altro problema è che l'unico piano di lavoro che mi rimarrebbe è la lavatrice:)))...devo rivolgermi a professionisti!

    RispondiElimina